Sono tanti i motivi che spingono gli italiani a partire per le vacanze con un’auto a noleggio o partire in aereo per poi affidarsi ad un rent a car una volta arrivati a destinazione. In questo articolo cerchiamo di fornire alcuni consigli utili non solo sulla prenotazione online di auto a noleggio, ma anche su tutto ciò che bisogna sapere quando si cerca un’auto a noleggio.
Il primo motivo è che sempre più famiglie hanno un’auto utile solo per l’uso quotidiano, quindi a misura delle esigenze giornaliere, cosi quando si decide di partire per un vacanza, abituati a portarci dietro tutte le nostre comodità, ci accorgiamo che la nostra auto non è così capiente e decidiamo di scegliere un’auto a noleggio adeguata alle nostre esigenze di sazio. Non solo: vogliamo partire con un’auto affidabile e in linea con un piano manutentivo, specialmente se il viaggio è molto lungo, per garantire a noi e la nostra famiglia un viaggio con un’auto semi nuova senza il rischio di rimanere in panne e con la sicurezza di essere assistiti tempestivamente da un’officina che ci garantisca almeno un’auto sostitutiva.
Il secondo motivo è che sempre più famiglie decidono di raggiungere la propria meta della vacanza, specialmente se verso le Isole (Sardegna e Sicilia) o il nostro stupendo sud Italia, utilizzando aerei o treni grazie ad una sempre maggior capillarità dei trasporti e alle numerose offerte proposte dagli operatori di rent a car, specialmente se riescono a prenotare in anticipo la propria vacanza. Questo permette di arrivare prima a destinazione, senza il rischio di un viaggio lungo e stressante ma senza rinunciare alla comodità di un’auto per visitare le bellezze limitrofe.
Stesso discorso vale per chi si reca all’estero e non vuole rinunciare all’indipendenza di pianificare le proprie vacanze con un’auto presa a noleggio a breve termine.
Consigli utili per noleggiare un’auto
Il consiglio comunque è quello di prenotare una vettura a noleggio a breve termine presso degli uffici di rent a car conosciuti tipo Avis, Budget, Hertz ecc. che garantiscono sempre uno standard elevato del livello dei servizi e, se si vuole anche risparmiare e avere uno strumento che permetta di confrontare le proposte economiche di tutti gli operatori presenti. Consigliamo di utilizzare Ready Rent, un portale molto affidabile che permette conoscere le disponibilità del noleggiatore in tempo reale e con dei prezzi che di solito sono sempre più competitivi addirittura di quelli che trovereste all’interno dei siti diretti dei noleggiatori visto i numerosi volumi che riescono a generare.
Se non sono presenti dei noleggiatori di “primo livello”, presso il luogo desiderato, consigliamo di fare attenzione alle condizioni contrattuali proposte e di leggere attentamente il contratto, per non trasformare i vostri giorni di vacanza in spiacevoli momenti di disagio.
Prima di partire per le vacanze comunque ricordiamo alcuni semplici consigli: lasciare le chiavi di casa ad un vicino di cui ti fidi, controllare il frigo per cibi che potrebbero deteriorarsi, staccare gli elettrodomestici, nascondere gli oggetti di valore, controllare il sistema di antifurto, chiudere le utenze acqua e gas.
Comments (0):